La vasta esperienza maturata nel settore ci permette di assistere e consigliare progettisti e committenti nella definizione della configurazione più adatta alle varie esigenze.
La scelta dei migliori e più funzionali sistemi di illuminazione è basilare per ottenere un ottimo risultato.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per realizzare progetti completi che comprendono il disegno del layout proposto posizionato nella pianta cad dell’ambiente, l’elenco dettagliato dei componenti, le modalità e i tempi prevedibili per l’installazione.
L’impianto elettrico industriale ha necessità di soluzioni che sappiano conciliare gli aspetti propri della produzione, quelli tecnici inerenti alla sicurezza e ovviamente alle esigenze specifiche di ogni singolo settore.
Elettroimpianti analizza e suggerisce le proposte che tecnicamente, qualitativamente ed economicamente sono idonee a ogni singola richiesta.
L’installazione avviene nell’assoluto rispetto delle normative, con il rilascio delle certificazioni di legge, il disbrigo delle modalità di collaudo, mantenimento e manutenzione con squadre tecnicamente attrezzate e professionalmente preparate.
Una struttura che opera ad ampio raggio in settori diversi e che di ciascuno conosce appieno le esigenze, le problematiche e le relative soluzioni.
L’uso di materiali idonei di primissima qualità garantisce realizzazioni efficaci, di elevato contenuto tecnologico, sicure e di lunga durata.
Il problema principale, nella realizzazione di un impianto elettrico nei locali di pubblico spettacolo, è dato dalla necessità di studiare soluzioni che tengano conto tanto della struttura quanto delle esigenze estetiche. Tutto deve inoltre avvenire nel rispetto delle norme CEI previste appositamente per quei luoghi pubblici ove l’affluenza delle persone è consistente.
L’illuminazione di edifici monumentali, oltre a dover soddisfare l’esigenza di una corretta valorizzazione artistica, comporta la necessità di salvaguardare la messa in sicurezza degli impianti. Questo avviene spesso in situazioni e in condizioni precarie o non propriamente facili.
Una buona illuminazione, dalla fase progettuale alla sua realizzazione, spesso è alla base di una migliore fruibilità di quanto illuminato. Ecco allora che l’illuminazione di un quadro o di un palazzo, di una piccola statua o una fontana monumentale devono nascere da progetti mirati alle strutture cui saranno integrati.
Alla base di una perfetta realizzazione di un qualsiasi quadro o cabina riteniamo necessaria sempre e comunque una progettualità sviluppata in ogni minimo particolare, con precisi riferimenti ad ogni singola esigenza e tipologia applicativa.
Fondamentale è poi l’utilizzo di materiale di primissima qualità, la certificazione delle procedure di realizzazione e il rilascio delle documentazioni di conformità di legge.